You can now get free shipping on all our limited edition prints from the Justice and Home series.

Filtra:
 
Salva l'edizione cliccando su "Preferito".
 

Per la prima serie di edizioni d’artista realizzata da Juxta, gli artisti sono stati invitati a considerare ciò che viene dopo la morte, nella varietà dei modi in cui lo si concepisce: come estinzione o nulla, dislocazione o resurrezione. Nel corso dei millenni, ogni civiltà e cultura ha sviluppato un sistema di credenze e rituali per affrontare questo enigma. Ogni opera resiste alla finitudine e si volge verso l’infinito.
L’aldilà evoca molte domande che restano però senza risposte, incoraggiando interpretazioni che vanno dal mito al folclore e al simbolismo secolare. C’è qualcosa dopo la fine del corpo? Possono gli esseri umani ricostituirsi dopo la morte? Ogni artista esplora queste incertezze, presentando un proprio punto di vista originale.

mandarin contiene una serie di immagini scattate da Burgin utilizzando una fotocamera concepita ah hoc all’interno di un ambiente di realtà virtuale, creato tramite Mountain View Studios. Un paesaggio tropicale governato da una logica onirica riflette le memorie frammentarie della vita organica, ricordate dai suoi abitanti digitali; si intravedono percorsi emersi dal nulla, nei quali si aggira il protagonista compiendo viaggi che sembrano riportarlo nello stesso luogo. Nel contemplare una stasi paradisiaca, mandarin esplora come sia possibile acquisire o ricostruire delle memorie all’interno di un mondo immateriale e virtuale.

Edition size:

Edizione limitata di 80 copie, firmate e numerate dall’artista

Specifications:

Stampa offset su Gardamatt Ultra, 20.7 x 20.7 x 1.7 cm

Publication date:

2019

ISBN:

978-88-943264-2-0

Prezzo:
200

Questo libro in brossura riproduce dei disegni a matita esposti da Anselmo nella sua mostra presso
la galleria Sperone Westwater Fischer di New York nel 1978 “Un particolare a sud, Trecento milioni di anni ad over nord-ovest, quattordici disegni intorno”. Ogni copia include, nella prima pagina, un frottage autentico dell’artista. I disegni mostrano una bussola in sedici diverse posizioni. Via via che l’ago ruota, il numero delle direzioni si moltiplicano. Per Anselmo, l’afterlife suggerisce un infinito immanente che minaccia di far crollare il nostro senso della misura, dello spazio e dell’orientamento, di fronte all’intimazione di un vuoto.

Edition size:

Edizione limitata di 50 copie, firmate e numerate dall’artista

Specifications:

Stampa offset su Fedrigoni Century Cottow Wove 120 gsm, copertina in Fedrigoni Materica Gesso 250 gsm, 20 x 20 cm

Publication date:

2016

Prezzo:
900

Questo libro in brossura, composto da 64 pagine, è un insieme di immagine e testo. Un buco nero si espande sempre di più in ciascuna pagina mentre, sul retro, Steinbach ripete la stessa frase per 33 volte. Negazione dopo negazione, il buco nero ingloba gradualmente la pagina. L’occupazione dello spazio, paradossalmente, lo annulla, e al contempo oscura il concetto stesso di infinito.

Edition size:

Edizione limitata di 200 copie, firmate e numerate dall’artista

Specifications:

Stampa offset, 11.5 x 15.9 cm

Publication date:

2018

ISBN:

978-88-943264-0-6

Prezzo:
75

Ilya ed Emilia Kabakov hanno realizzato cinque disegni per la serie Afterlife. Ogni libro, concepito alla maniera dei portfolio d’artista, include un disegno originale e un libretto dove sono riprodotti in offset le immagini dei rimanenti quattro disegni. Il libro invita a immaginarsi l’irraggiungibilità di un vuoto, mostrando delle figure in transito, da un lato all’altro, quasi passassero dalla nascita alla morte.

Edition size:

Cinque libri unici, firmati e numerati dagli artisti

Specifications:

Stampa litografica su Mohawk Superfine 270 gsm, copertina con titolo serigrafato su Tela Paradise nera, busta acid-free, 37.2 x 47 cm

Publication date:

2017

ISBN:

978-88-943264-1-3

Questa edizione include due libri e un disco in vinile. Il primo libro contiene lo scambio di email relativo al lungo processo di creazione del disco, mentre il secondo funziona come appendice – un insieme di allegati (diagrammi, rendering, riferimenti audio) e immagini delle fasi di test di incisione del disco, insieme a materiale d’archivio ricavato dallo studio dell’artista.

Edition size:

Edizione limitata di 12 copie, firmate e numerate dall’artista

Specifications:

Stampa digitale e serigrafica su carta Curious Collection, cofanetto in Plexiglass con inserto in memory foam color grafite, 33.4 x 33.4 x 8.2 cm

Publication date:

May 2020

ISBN:

978-88-943264-5-1

Mariko Mori ha riflettuto per anni sul tema dell’afterlife. La collezione di 46 disegni presentati all’interno di questa edizione sono stati creati a Okinawa, Giappone, nel corso di quattordici anni. La tiratura ha un significato simbolico per l’artista, e si ispira alle 33 trasformazioni compiute da Bodhisattvas per ottenere la salvezza. 13 copie di The Soul Never Dies includono un disegno originale di Mariko Mori.

Edition size:

Edizione limitata di 333 copie, firmate e numerate dall’artista. 13 copie includono un intervento originale dell’artista

Specifications:

23 x 31.5 x 4 cm

Publication date:

October 2019

ISBN:

978-88-94326437

Prezzo:
650

Questo libro coniuga due diversi immaginari. Da una parte i disegni di Kiki Smith tratti dalla sua serie di collage The Vision Hour, mentre dall’altra le fotografie di Seton Smith scattate a Hangzhou e all’interno del Pedder Building di Hong Kong. Pagina dopo pagina, si è messi di fronte a due stati d’animo contrapposti: si parte dalla meraviglia della natura per poi scivolare verso una serie di spazi chiusi. Il libro suggerisce così antiche dicotomie, come inferno e paradiso, corpo e anima, decomposizione e nascita.

Edition Size:

Edizione limitata di 50 copie, firmate e numerate dalle artiste

Specifications:

34.2 x 22.8 cm

Publication date::

2018

ISBN:

978-88-943264-8-2

Prezzo:
300

La casa può essere luogo di conflitto o di continuità; può implicare ospitalità così come xenofobia. Il concetto di casa è da sempre in costante mutamento – dall’usanza medievale di vivere con il bestiame alla femminilità e gentilezza associate all’ordine domestico nell’Ottocento – e continua oggi a modificare la nozione di pubblico e privato.

Affrontando questa tema attraverso il medium della stampa, Juxta invita gli artisti a riflettere su come l’arte possa costituire una delle azioni che compiamo per sentirci “a casa”. Ma la casa è anche un’idea che trascende l’aspetto delle sue caratteristiche fisiche. Come ha detto Eraclito, seduto accanto alla sua stufa, “Anche qui gli dèi sono presenti”.

Lo slogan riassume un motivo ispiratore cruciale nella pratica dell’artista e compare qui stampato su di una targa in metallo, creata per il film ‘Interventi pubblici per la città di Milano’ (1979).

Edition size:

Edizione limitata di 50 copie, firmate e numerate dall’artista

Specifications:

Stampa offset su Gardamatt Ultra 70 gsm, 50 x 60 cm

Publication date:

2019

Prezzo:
450

Il bersaglio e la tavola da backgammon eliminano ogni differenza tra punti o giocatori. Valgono come delle memorie, hanno perso la loro funzione d’uso e costituiscono delle immagini archeologiche adottate come strumenti per il puro piacere conviviale.

Edition size:

Edizione limitata di 50 copie, firmate e numerate dall’artista

Specifications:

Stampa serigrafica con vernice nera su Arjowiggins Conqueror CX22, 76.5 x 63.5 cm

Publication date:

2020

Prezzo:
300

La stampa è tratta da una serie di collage che si ispirano a una vecchia casa di famiglia a Hyderabad dove, generazione dopo generazione, vengono man a mano accumulati oggetti di vario tipo.

Edition size:

Edizione limitata di 50 copie, firmate e numerate dall’artista

Specifications:

Stampa offset su Freelife Kendo 100 gsm, 50 x 70 cm

Publication date:

2020

Prezzo:
300

La serie raccoglie i contributi di maestri calligrafi da più parti del mondo. Ciascuno a suo modo è erede e innovatore di una tradizione millenaria. Ogni contenitore include disegni originali nei quali emergono il ritmo e la forma, attraverso una combinazione di parole e immagini, emozioni e pensieri, natura e immaginazione.

La calligrafia dà poco spazio all’esitazione; più tende a far coincidere descrizione e raffigurazione, più cattura il flusso di ciò che viene significato. Questa dinamica va oltre il qui e ora, e genera dei “legami” di inchiostro che attraversano e connettono il cosmo.

Zhao Yizhou abbraccia la tradizione della calligrafia Shufa utilizzando un inchiostro alchemico di sua invenzione per aggiungere una nuova tattilità a questa antica arte, assorbendo nei suoi disegni temi della filosofia, della spiritualità e della letteratura. I libri sono rilegati a mano in metallo, mentre sulla copertina è stata riprodotta digitalmente una delle opere contenute all’interno.

Edition size:

Cinque libri unici, ciascuno contenente 10 lavori originali.

Specifications:

62 x 44.5 cm

Publication date:

Gennaio 2020

Lavorando a partire da un testo del poeta iraniano Hafez, attivo nel quattordicesimo secolo, Makaremi persegue qui la sua ricerca sull’opera dello scrittore. Già autore e curatore di diverse opere critiche sul poeta, Makaremi ne rivisita adesso il lavoro tramite la calligrafia. Il libro è rilegato a mano con un pesante cotone anticato, mentre il titolo è in foglia metallica bronzo e oro.

Edition size:

Due libri unici, ciascuno contenente 15 lavori originali.

Specifications:

32 x 24.5 cm

Publication date:

Gennaio 2020

Questo libro di grandi dimensioni include una varietà immagini, grafemi e motivi astratti meditando su uno dei Cinque Elementi, lo Spazio. Esso appare così come il vuoto dove affiorano le cose che non fanno parte di questo nostro mondo. Ogni pagina è stata rivestita e rinforzata usando la tecnica urauchi.

Edition size:

Cinque libri unici, ciascuno contenente 15 lavori originali.

Specifications:

49 x 66 cm

Publication date:

Gennaio 2020

Golnaz Fathi ripete un verso di Rumi, poeta, studioso e mistico del tredicesimo secolo. Nonostante la pratica di Fathi sia ricca di colori e di lavori astratti, le pagine mostrano dei refrain formali molto sobri, quasi geometrici, che danno spazio alle parole di Rumi. Il libro è rilegato in seta utilizzando la tecnica Bradel, il dorso è in pelle di vitello di colore rosso.

Edition size:

Tre libri unici, ciascuno contenente 15 lavori originali.

Specifications:

32 x 24.5 cm

Publication date:

Gennaio 2020

Il libro contiene fogli di calligrafia originali, creati attraverso l’utilizzo di inchiostro e cuciture, che rappresentano l’incontro tra l’artista e i frammenti di Saffo. Dengo utilizza l’illeggibilità espressiva come modalità di relazionarsi con la perdita dell’opera della poetessa. Il libro è rilegato in legno dipinto a mano, ed è racchiuso in una custodia in plexiglass con dorso opaco.

Edition size:

Tre libri unici, ciascuno contenente 15 lavori originali.

Specifications:

22.5 x 31 x 2 cm

Publication date:

Gennaio 2020

Nove artisti hanno contribuito alla realizzazione di una serie di stampe ispirate all’idea di Giustizia. Platone considerava la giustizia una virtù fondamentale sia per l’individuo che per la società. Tuttora, dopo che la nostra specie si è assestata da millenni sul pianeta, restiamo incerti se la giustizia sia una componente della natura umana o se invece debba essere appresa attraverso l’introspezione e la continua condivisione di esperienze.

Ogni stampa funziona come una sorta di manifesto, nel duplice significato del termine: quello di poster e quello di asserzione di un nuovo modo di vedere il mondo. Invece di limitarsi alle parole, l’asserzione qui comprende anche e soprattutto valori visivi.

Questo lavoro di Dora Garcia ci riporta immediatamente a una dimensione intima della giustizia. Il disegno mostra il busto di una persona, il cui volto è nascosto, che dichiara: non riesco a respirare. In memoria di Eric Gardner, ucciso dalla polizia nel 2014.

Edition size:

Edizione limitata di 50 copie, firmate e numerate dall’artista

Specifications:

Stampa offset, 70 x 69 cm

Publication date:

2020

Prezzo:
250

Due figure lottano a terra e, poiché nessuno domina o subisce, rimangono chiuse in un abbraccio.

Edition size:

Edizione limitata di 100 copie, firmate e numerate dall’artista

Specifications:

Stampa offset su Mohawk Superfine 150 gsm, serigrafia bianca, 58 x 43 cm

Publication date:

2019

Prezzo:
300

Durham rappresenta la giustizia come emarginata rispetto ad altri stati mentali che possono ostacolare o minacciare di cancellare la sua visibilità.

Edition size:

Edizione limitata di 50 copie, firmate e numerate dall’artista

Specifications:

Stampa offset su Mohawk Superfine 175 gsm, 70 x 93.8 cm

Publication date:

2018

Prezzo:
500

Le branche nascoste di una pianta servono a rappresentare il concetto di Afweging, una parola olandese che significare al contempo pensare e considerare.

Edition size:

Edizione limitata di 50 copie, firmate e numerate dall’artista

Specifications:

Stampa offset su Mohawk Superfine 150 gsm, 30 x 41.6 cm

Publication date:

2019

Prezzo:
400

Le formazioni delle radici di un albero irrompono fratturando una parte di marciapiedi. La rete organica evoca la capacità di resistenza della natura contro le ingiustizie della cultura.

Edition size:

Edizione limitata di 50 copie, firmate e numerate dall’artista

Specifications:

Stampa offset su Gardamatt Ultra 125 gsm, 58 x 40.2 cm

Publication date:

2018

Prezzo:
400

La giustizia auto-amministrata è una tecnica psicoanalitica adleriana che, in senso figurato, prevede di sputare nella zuppa dell’analizzato; un metodo che schiaccia l’illusione di un paziente esponendone le motivazioni sottostanti.

Edition size:

Edizione limitata di 100 copie, firmate e numerate dall’artista

Specifications:

Stampa offset su Mohawk Superfine 175 gsm, 40.2 x 28.6 cm

Publication date:

2018

Prezzo:
400

L’artista ha diviso una banconota da 500€ in 50 parti uguali, dimostrando così che il denaro, se non può essere distribuito, è inutile. Se da una parte un valore è nullificato, l’artista ne crea però un altro.

Edition size:

Edizione limitata di 50 copie, firmate e numerate dall’artista

Specifications:

Stampa su Mohawk Superfine Smooth 150 gsm, 50 x 70 cm

Publication date:

2018

Prezzo:
1,200

L’immagine, riferendosi al movimento stridente della bandiera nera e rossa, indica che la giustizia può essere soltanto immaginata da un punto di vista anarchico.

Edition size:

Edizione limitata di 100 copie, firmate e numerate dall’artista

Specifications:

Stampa offset rosso e nero con doppia battuta su Mohawk Superfine più successiva UV sul nero, 66 x 66 cm

Publication date:

2018

Prezzo:
450

Quali sono i pensieri in base ai quali viviamo… quelli di cui non potremmo fare altrimenti? Questa collana di saggi si propone di guardare a quei pensieri che non sono soltanto di passaggio, ma che rimangono nel corso della vita. Arrivano dall’esterno o sono invece generati dentro di noi? Sembra che possano ricorrere ancora e ancora, o emergere soltanto una volta nel corso della vita. Qualunque sia il caso, ogni libro esplora i pensieri, visuali o verbali, di cui l’autore non può fare a meno.

In questo saggio, Samuel Wells riflette sul paradosso della vita contemporanea: siamo connessi come mai prima – allora perché ci sentiamo soli? Attingendo a pensatori della tradizione laica e teologica, propone una visione per un modo di “essere con l’altro” che contrasta con il lavorare per, lavorare con, o essere l’uno per l’altro. WITH è un breve e potente saggio che esplora tematiche già ricorrenti nelle opere di pensatori contemporanei che hanno riflettuto sull’idea di comunità, quali Jean-Luc Nancy, Roberto Esposito e Giorgio Agamben. Samuel Wells è scrittore, teologo e giornalista. È vicario della St Martin-in-the-Fields di Trafalgar Square e Visiting Professor di Etica Cristiana presso il King’s College di Londra.

Language:

English

ISBN:

978-88-944972-2-9

Publication date:

3rd October 2020

Prezzo:
9
Extract

Un memoir lirico e contemplativo sull’infanzia, l’eredità e la perdita. Carol Mavor coniuga sapientemente gli incontri con le opere di Piero della Francesca e Brueghel, Goya e Mann, con un’immersione sinestetica nella memoria prelinguistica. Uno sguardo accademico, e al contempo intimo, verso il dolore e la riparazione, l’immaginazione e il perdono, raccontato da una delle più interessanti saggiste contemporanee. Carol Mavor insegna Storia dell’Arte e Cultura Visuale presso l’Università di Manchester. I suoi libri includono Blue Mythologies: Reflections on a ColourAurelia: Art and Literature through the Mouth of the Fairy Tale e Black and Blue: The Bruising Passion of Camera Lucida, La Jetée, Sans Soleil and Hiroshima Mon Amour.

ISBN:

9788894497298

Publication date:

January 2021

Prezzo:
9
Extract

Le riflessioni di Andrew Ross sulla sua esperienza di coniugare l’attivismo con la scrittura offrono una guida su come adempiere agli obblighi politici e cogliere le opportunità quando si presentano eventi di importanza storica. Non abbiamo la possibilità di scegliere il tempo in cui viviamo, né le condizioni che determinano il nostro agire. Quali sono le nostre responsabilità nei confronti del mondo che ci è stato dato, non solo per interpretarlo e capirlo, ma anche per cambiarlo? Come possiamo guardare al passato quale fonte di ispirazione rimanendo capaci di reagire alle impellenti richieste del presente? Ross è Professore di Analisi Sociale e Culturale presso la New York University e attivista sociale. È autore e curatore di più di venti libri, tra cui Stone Men: The Palestinians Who Built Israel, Creditocracy and the Case for Debt Refusal e Nice Work if You Get It: Life and Labor in Precarious Times.

Language:

English

ISBN:

9788894497243

Publication date:

November 2020

Prezzo:
9
Extract

Words for Portraits è una serie di saggi e racconti brevi in cui autori italiani e inglesi sono invitati a scrivere un testo traendo ispirazione da un ritratto a loro scelta. Che si tratti di un dipinto, una fotografia, un close-up, una scultura, uno schizzo, un volto o una maschera, un ritratto coglie un corpo o un volto al di là della loro transitorietà.

Ogni libro è frutto dell’incontro e della collaborazione tra lettere e immagini, spazio e tempo, detto e non detto.

Captivated by the liberated glamour of Jean-Luc Godard’s young stars as a teenager, Joanna Walsh rediscovers his films as an adult and finds herself resisting the temptation to identify with or desire the women on film. Instead, echoing Jean-Luc Godard’s pronouncement that ‘cinema is truth at 24 frames per second’, Walsh’s essay turns its gaze on the dynamics of the camera itself and demands a new kind of art. This is an experimental, bold, and wide-ranging book that refuses to setltle for easy answers. An essential read for anyone interested in women on film.

Language:

English

ISBN:

9788894497274

Publication date:

December 2021

Prezzo:
17

Nahui Olin was a celebrated artist, writer and muse during the cultural renaissance of Mexico City in the 1920s, who died impoverished and alone. In this captivating essay, Chloe Aridjis explores the artist’s shifting fortunes and seismic passions through her relationships with the men who tried to capture her. Taking her name from the Aztec sign of cosmic movement, Nahui Olin’s life was one of fire and tempest, gunpower and great heights, revolution and alchemy, the intellect and the dream. An essential read for anyone interested in the lives of female artists.

Language:

English

Publication date:

October 2021

ISBN:

978-88-944972-9-8

Prezzo:
15

Il racconto è ambientato tra l’Africa e l’Europa, dove i luoghi non si identificano mai fino in fondo. Ispirandosi a un’opera dell’artista keniana Wangechi Mutu, Ali Farah narra di un mondo dai forti connotati simbolici, fatto di guerre, zoo umani, marinai, animali e vedette. Un mondo che ruota attorno alla storia di Shaqlan, la guerriera, una donna segnata fin dalla nascita da un destino fatto di lotte e fughe, ma anche di fedeltà e coraggio.

Language:

Italian

Publication date:

2020

ISBN:

9788894497205

Prezzo:
15

In questo libro Vincenzo Latronico parla di Albert Speer, l’architetto nazista, a cui l’artista belga Luc Tuymans ha dedicato vari ritratti. Analizzando le memorie di Speer e i romanzi di Ayn Rand, l’autore cerca di mettere a fuoco il mito modernista dell’artista-vate, incarnato da Speer. Il testo diviene così un tentativo di rispondere alla domanda: che cosa significa essere un uomo “speciale” e che cosa, invece, essere un uomo “qualsiasi”?

Language:

Italian

Publication date:

2020

ISBN:

9788894326444

Prezzo:
15

Claire-Louise Bennett esplora i ritratti surrealisti di Dorothea Tanning. La casuale visita di una mostra di sue opere a Madrid rivela un’affinità tra l’artista e l’autrice. Alternando la reverie di momenti autobiografici con evocazioni di dipinti di Tanning, Bennett esplora l’insorgere di ribelli mondi interiori e della creatività stessa, che accumunano entrambe le loro infanzie.

Language:

English

Publication date:

2020

ISBN:

978-88-943264-7-5

Prezzo:
15

Will Ashon volge il suo sguardo al ritratto di David Hockney “My Mother, Bolton Abbey”. L’immagine in questione è un photo-collage di Laura Hockney, realizzato nel 1982. Ashon crea a sua volta un collage, intervistando dieci donne di età diverse e ricomponendo le loro risposte; il risultato è un testo corale nonché un omaggio ai pensieri e alle memorie che nascono quando rivolgiamo la nostra attenzione a un’opera d’arte.

Language:

English

Publication date:

2020

ISBN:

978-88-943264-6-8

Prezzo:
15